5 cibi che fanno bene
alla pelle del viso in estate

Salvioni 1905

Creme di bellezza e sieri idratanti sono essenziali per mantenere giovane ed elastica la nostra pelle, ma lo sapete che è possibile aiutarla a restare bella e luminosa anche con l'alimentazione?

D'estate poi, stagione in cui la nostra pelle è maggiormente esposta agli agenti atmosferici e più a rischio di disidratazione, diventa di fondamentale importanza unire i prodotti di bellezza ad una dieta che tenga conto di queste esigenze.
Sapendo di farvi cosa gradita, vi presentiamo oggi 5 cibi che fanno molto bene alla pelle d'estate.

Carote
Lo sanno tutti, le carote rendono acuta la vista e aiutano ad abbronzarsi di più. Il betacarotene conferisce infatti alla pelle una maggiore capacità di stimolazione della melanina, che è la sostanza che dà il tipico colore alla pelle abbronzata e la protegge dai raggi ultravioletti. Si tratta dunque di uno dei migliori alleati per prepararsi all'esposizione ai raggi solari, ma le sue proprietà benefiche non finiscono qui. Le carote sono in grado di rassodare la pelle e renderla liscia, hanno effetti antiossidanti e combattono la secchezza cutanea grazie al potassio e alle vitamine contenute.

Fragole
Questo frutto non solo è delizioso da mangiare, ma l'acido ellagico che contiene aiuta a stimolare la produzione di collagene, sostanza responsabile dell'elasticità della pelle e capace di contrastarne l'invecchiamento. L'olio che si ricava dai suoi semi inoltre è fortemente lenitivo ed è dunque particolarmente adatto per le pelli sensibili o irritate, dal momento che ha anche proprietà astringenti e antibatteriche.

Anguria

Si tratta di un vero toccasana estivo, perfetta per dissetarsi e ricca di vitamine e minerali che la rendono ottima per recuperare le sostanze che si perdono quando si suda molto. L'elevata quantità di vitamina A contenuta in questa frutto è in grado di donare alla pelle un aspetto fresco ed idratato, mentre il licopene, a cui deve la sua colorazione rossa, esercita un'ottima azione antiossidante e dunque anti-age, contribuendo a rallentare la visibilità dei segni del tempo.


Pomodori
Irrinunciabile ingrediente di molti piatti estivi della cucina mediterranea, sembra stato creato apposta per le esigenze della nostra cute durante la stagione calda. Il suo alto contenuto salino lo rende un perfetto integratore di sali minerali e l'acqua che contiene ha un'azione depurante e diuretica. Ma i benefici maggiori per la pelle derivano dalla grande presenza di licopene, che svolge un'azione protettiva dai raggi del sole e combatte i radicali liberi, contrastando l'invecchiamento cutaneo precoce.

Peperoni
A basso contenuto calorico ma ricchi di antiossidanti che donano elasticità e luminosità alla pelle, favorendone l'abbronzatura.
Nel peperone giallo troviamo moltissimo betacarotene , potente nella protezione dai tumori e anti radicali liberi, che viene poi trasformato in vitamina A, che rende la pelle tonica e rinforza il sistema immunitario. Il peperone rosso è invece ricchissimo di vitamina C, che rivitalizza la pelle migliorandone l'elasticità.


Vuoi Informazioni?

Invia adesso la tua richiesta.

Clicca per chiamare adesso
Chiama
shop@salvioni1905.it






I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.