3 consigli di bellezza
Per un viso non più giovanissimo

Salvioni 1905

Chi non vorrebbe mantenere un viso tonico e fresco e una pelle elastica e senza rughe?
In realtà, lo sappiamo, il ruolo maggiore lo svolgono i geni, ma qualcosa per rallentare gli effetti del tempo si può sempre fare.
Vi proponiamo in questo breve articolo 3 consigli di bellezza per aiutare la nostra pelle del viso non più giovanissima a rimanere sana e bella il più a lungo possibile.

1.Idratazione
Per mantenere una pelle luminosa e tonica, il primo passo consiste nel provvedere a mantenere una adeguata idratazione. Sappiate che l'apporto idrico giornaliero, unito all'alimentazione, pesa per un buon 60 % sulla salute e sull'estetica della nostra cute. Un colorito spento, l'opacità della pelle e la sensazione di secchezza derivano in sostanza dalla riduzione della capacità di produrre elastina, collagene e acido ialuronico causata dall'età, ma che in parte dipende anche dall'assunzione di nutrienti essenziali e della giusta quantità di liquidi. Il primo consiglio sarà dunque bere almeno 1,5 litri di acqua al giorno per fornire al nostro corpo la corretta idratazione “dall'interno”.
Per quanto riguarda gli interventi estetici, invece, possiamo orientarci su creme o sieri a base di sostanze idratanti e rimpolpanti, come la vitamina A, la C e la E oppure l'acido ialuronico.
Via libera a maschere idratanti e a creme con azione anti-rughe, sempre stando attente ai bisogni specifici della vostra pelle (grassa, mista, secca..).

2.Detersione
Si tratta di un altro step fondamentale nella cura della nostra pelle, e non solo quando ci trucchiamo! Durante il giorno, infatti, si depositano sul viso particelle di polvere o smog che occludono i pori, non permettendo alla pelle di respirare. E' importante rimuoverle tutte le sere con un latte detergente o un tonico per permettere alla cute di prendere una pausa dallo stress giornaliero e prepararsi al meglio per la giornata successiva.

Facciamo sempre attenzione in particolare al contorno occhi, zona molto sottile e sensibile, evitando di sfregarla molto solo perchè abbiamo scelto un prodotto struccante poco efficace. Anche per questi cosmetici esistono differenti tipologie a seconda del tipo di pelle: tonici per le pelli grasse, lenitivi per quelle particolarmente sensibili oppure rivitalizzanti e in grado di contrastare l'invecchiamento per quelle che presentano già rughe definite.

3. Ginnastica facciale
Come il nostro corpo esige dello sport per restare in forma, anche la nostra pelle vuole un po' di movimento per mantenere tono ed elasticità. Un ottimo modo per avere un viso sempre giovane è praticare quotidianamente della ginnastica facciale. Esistono diversi esercizi, a seconda della zona del viso su cui si desidera intervenire: palpebre cadenti, pelle sotto il mento rilassata, zigomi non più alti e polposi. Ci vuole solo un po' di costanza poiché gli effetti si rendono visibili nel lungo periodo, ma si tratta del nostro migliore alleato contro la pelle flaccida e cadente!

Vuoi Informazioni?

Invia adesso la tua richiesta.

Clicca per chiamare adesso
Chiama
shop@salvioni1905.it






I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.