Acido ialuronico
Tutto quello che devi sapere

Salvioni 1905

Se ne parla spesso ma non tutti sanno davvero che cos'è l'acido ialuronico e come utilizzarlo al meglio per mantenere bella e sana la nostra pelle.
Oggi proveremo a capire insieme che cos’è l’acido ialuronico e quello che dobbiamo sapere prima di utilizzarlo.

Cosa c'è da sapere sull'acido ialuronico


Sicuramente ne avrai sentito parlare già: in televisione, nei programmi la mattina, dai dottori stessi. Ne avrai sentito parlare tanto perché è una componente dei tessuti connettivi molto importante, è grazie a questo se abbiamo la pelle molto elastica e resistente. Il nemico che incontra sulla strada si chiama età, infatti sai benissimo che le rughe sopraggiungono molto più facilmente e velocemente con il passare del tempo. Ecco perché, diverse persone, ricorrono alla chirurgia.

Dove si concentra l'acido ialuronico


Punti fondamentali
Come scritto sopra, sulla pelle l'acido ialuronico è sempre presente. Ma oltre lì, si nasconde anche in tanti altri punti, come per esempio le cartilagini o la parte vitrea degli occhi. Anche il cordone ombelicale presenta l'acido ialuronico, in quantità decisamente minori, ma comunque c'è. Infine, anche sulle pareti della aorta, e sui punti più sensibili dei tendini.

Le funzioni dell'acido ialuronico


L'acido ialuronico è fondamentale per lo svolgimento delle principali attività dell'organismo. Quindi, già da solo, svolge delle funzioni essenziali. Se entriamo nel dettaglio, si occupa della stimolazione del collagene (proteina piena di fibre che si occupa della composizione dei tessuti connettivi). Oltre ad essere anche un importante stimolatore dell'idratazione della pelle, l'acido ialuronico, ha la funzione di aggredire virus e batteri, cercando di aumentare o di lasciare tale, la plasticità della pelle.
Una caratteristica fondamentale dell'acido ialuronico è quella di combattere l'artrosi. Se non lo sai, l'artrosi è una patologia degenerativa che ha come obiettivo principale la cartilagine. Infatti, come ti ho detto prima, esso si trova nella cartilagine, ma a volte non basta, proprio per i processi d'invecchiamento e quindi si fa ricorso a delle terapie che cercano di combatterla. Terapie a base di acido ialuronico per l'appunto, che hanno una durata di circa 6-12 mesi.

Altre applicazioni dell'acido ialuronico


Dove viene utilizzato
Un uso molto frequente è possibile trovarlo nella chirurgia oftalmica, ovvero quella che si occupa della riabilitazione o comunque della prevenzione di tutte quelle malattie che riguardano gli occhi e tutte le patologie dell'apparato visivo. Un altro utilizzo è quello riguardante l'otologia, ovvero quella branca che si occupa di combattere tutte le malattie o patologie che riguardano l'apparato uditivo. Infine, è possibile utilizzarlo anche nei processi rigenerativi dei tessuti della pelle, visto la sua funzione idratante ed elasticizzante.

Dove trovare l'acido ialuronico


Ovviamente, dopo tutte queste informazioni, vorresti sapere dove è possibile acquistarlo, così da aiutare immediatamente alla tua pelle l'idratazione e combattere le rughe con l'avanzamento dell'età.
Un posto banale, ma dove sicuramente lo troverai, è la farmacia. Inoltre, hai la possibilità di chiedere al farmacista tutte le informazioni a riguardo, quindi non preoccuparti. Ti dirà consiglio sia sul prezzo, che sull'utilizzo e la sua applicazione.
Altri luoghi potrebbero essere un'erboristeria e un supermercato. Io ti consiglio di andare in farmacia, comunque lì avrai sempre una guida all'acquisto, però se sei ben informata a riguardo, puoi andare sicura anche al supermercato.
Infine, su internet, anche se ti consiglio di farlo solo se sei sicura della marca dell'acido ialuronico.

Scopri nella linea Salvioni1905 la nostra crema e il nostro siero con acido ialuronico
Vuoi Informazioni?

Invia adesso la tua richiesta.

Clicca per chiamare adesso
Chiama
shop@salvioni1905.it






I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.