Molte nostre clienti ci chiedono cosa sia l’argireline e come viene utilizzato nei prodotti cosmetici proviamo oggi a rispondere a queste vostre domande e soddisfare la curiosità delle clienti più esigenti.
Che cos’è Argireline e come viene usato in farmacia
Per cominciare iniziamo a chiamare l’argireline con il suo nome: Acetyl Hexapeptide-8.
Si tratta di un peptide composto chimicamente da sei aminoacidi con attività simili a quelle della tossina botulinica. Questo significa che svolge un’azione rimpolpante ed è in grado di distendere le rughe profonde ma in modo più sicuro della tossina botulinica.
In pratica quando viene applicata sulla pelle riduce la contrazione tonica dei muscoli facciali responsabili della comparsa delle rughe.
L’utilizzo di prodotti a base di Argireline dona un effetto simile a quello delle iniezioni di Botox o a quello degli interventi di lifting, con il grande vantaggio di poterli ottenere solo con l’uso topico, senza interventi invasivi.
L'argireline si presenta in forma di polvere ed è solubile in acqua.
Purtroppo le rughe fanno parte di un processo fisiologico inevitabile, anche se è possibile ridurle e donare alla pelle ciò di cui necessita con cosmetici che contengono ingredienti e componenti mirati a rallentarne il processo.
Effettivamente le rughe sono uno degli inestetismi più detestati soprattutto dalle signore anche perché segnano il tempo che passa.
Qual è l’origine delle rughe?
L’origine è data dalla disidratazione dell'epidermide e dal relativo invecchiamento cellulare, con un rallentamento della produzione di collagene ed elastina - che sono le proteine principali che contrastano proprio i primi segni dell’invecchiamento cutaneo.
Gli strati più profondi della pelle sono una specie di impalcatura per lo strato superficiale, quello che vediamo tutti i giorni allo specchio. Questa impalcatura nascosta è per l'appunto composta da collagene ed elastina, la cui produzione diminuisce pian piano con il passare del tempo; questo determina, quindi, un cedimento dell’impalcatura. È per questo che in giovane età la pelle appare soda e tesa e invece, dopo una certa età, comincia a presentare i primi segni di rughe e cedimenti.
Come si contrastano le rughe
Abbiamo detto che purtroppo le rughe fanno parte di un processo inevitabile. Ci dobbiamo quindi rassegnare e semplicemente lasciarle arrivare? Certo che no!
Esistono moltissimi prodotti che possono rallentare e mitigare i segni del tempo e fare in modo che la nostra pelle rimanga giovane, sana e bella nel tempo.
Per ottenere risultati ottimali e duraturi, la cura della pelle deve iniziare molto presto, fin da giovanissime, quando apparentemente non ce n’è bisogno.
La pelle va sempre supportata, con la giusta idratazione, il giusto nutrimento e le giuste protezioni dagli agenti esterni dannosi, come inquinamento e raggi UV.
In questo modo gli strati nascosti della pelle, l’impalcatura, come abbiamo detto prima, sarà sempre attiva ed efficiente, ritardando gli effetti visibili dell’invecchiamento.
E quando questi inevitabilmente si faranno vedere? Possiamo sempre minimizzarli con l’uso di prodotti specifici appositamente studiati.
Salvioni1905
La linea cosmetica Salvioni1905 nasce dall’esperienza della Farmacia Salvioni con l’idea di creare un trattamento specifico per ogni età ed aiutare tutte le donne a sentirsi sempre più belle perché il passare del tempo non deve essere un problema!
Fanno parte della nostra linea di cosmetici sia le creme e i trattamenti per le pelli giovanissime, per la prima fase della lotta all’invecchiamento cutaneo, che i prodotti specifici per contrastare i segni del tempo già visibili.
Naturalmente, anche fra i prodotti Salvioni 1905 c’è un trattamento a base di Argireline: si tratta del Siero B, Siero Viso Concentrato con Argireline Puro, nel formato da 30ml. Ne bastano solo due gocce per ogni applicazione, prima della vostra crema viso Salvioni 1905 preferita: si versano sulle mani in modo che si scaldino per pochi secondi e si massaggiano bene su tutta la superficie del viso.
Grazie alla sua composizione, questo siero ha un’azione decontratturante muscolare che attenua le rughe, anche quelle più profonde e stimola la produzione di collagene.
Abbina il nostro Siero B alla tua crema viso Salvioni 1905 preferita e scopri quali grandi risultati offre l’uso costante dell’Argireline.
Creme Salvioni 1905