Attenzione ai danni del sole
Ecco come proteggersi

Salvioni 1905

E' arrivata l'estate!

Voglia di mare, voglia di sole, voglia di una bella pelle dorata al posto del cupo grigiore invernale.

Tutto giusto ma..attenzione ai danni del sole!
La luce del sole fa bene poiché stimola la produzione di vitamina D ( che serve per fissare il calcio nelle ossa), aiuta il sistema immunitario e ci porta ad una maggiore produzione di serotonina, l'ormone della felicità. Purtroppo però, se non si prendono le giuste precauzioni, gli effetti dei suoi raggi possono avere conseguenze anche molto negative: accelerano l'invecchiamento cutaneo e possono far comparire macchie e irritazioni cutanee. Inoltre una scorretta esposizione può portare alla comparsa di tumori della pelle.
Ecco allora come proteggersi dai danni del sole per godersi l'estate senza effetti collaterali.

Giocare d'anticipo
“Prevenire è meglio che curare” dice il proverbio, e non c'è niente di più vero!
Dedicare la giusta cura a viso e corpo, idratando la pelle e stimolando la melanina, ci permetterà di raggiungere una perfetta abbronzatura, sana e duratura.

Facciamo allora attenzione a ciò che mettiamo nel piatto, scegliendo di consumare quotidianamente frutta e verdura freschi, privilegiando quelli di colore arancione e rosso, che, oltre ad avere un'importante azione antiossidante, sono in grado di stimolare la melanina. Portiamo sempre in tavola albicocche, carote, peperoni, melone, ciliegie, pesche e pomodori. Questi ultimi contengono anche licopene, una sostanza in grado di contrastare efficacemente i radicali liberi. Meglio consumare le verdure crude, per mantenere intatte le loro proprietà e non disperderne i sali minerali, ed è necessario bere sempre almeno un litro e mezzo di acqua al giorno. La frutta può essere aggiunta allo yogurt, che può anche essere utilizzato da solo per condire alimenti molto idratanti, come i cetrioli e l'insalata.

Per preparare la pelle del viso e del corpo, eliminando il grigio colorito invernale, si consiglia poi sempre di effettuare degli scrub a effetto esfoliante, che eliminano le cellule morte esponendo al sole quelle più vitali.

Protezione solare
Una volta preparata la cute, bisognerà comunque proteggerla dai danni causati da un'esposizione eccessiva ai raggi del sole. Prima regola è quindi esporsi sempre in maniera graduale, cominciando già in primavera a scoprire le zone del corpo nascoste in inverno, consentendo alla cute di abituarsi alla luce del sole senza subire shock. Importante scegliere un solare adatto al proprio tipo di pelle, evitando gli oli autoabbronzanti e facendo indossare ai più piccini ( o alle pelli delicate) una maglietta chiara durante le ore più calde. Il sole “migliore” è quelle del mattino presto, o del tardo pomeriggio, cerchiamo di evitare di fare le lucertole in tarda mattinata o nel primo pomeriggio poiché sono momenti in cui i danni superano abbondantemente i benefici. La crema o spray solare andrà applicato mezz'ora prima dell'esposizione e poi ogni due ore.

Buona estate!

Vuoi Informazioni?

Invia adesso la tua richiesta.

Clicca per chiamare adesso
Chiama
shop@salvioni1905.it






I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.