Autunno 2019
Prepariamo il viso all'inverno

Salvioni 1905

Il clima invernale influisce sulla bellezza della pelle del nostro viso: il freddo, il vento e il gelo hanno un’azione aggressiva sulla pelle, che in più viene sottoposta continuamente agli sbalzi termici fra l’ambiente esterno, con temperature spesso molto rigide e quello interno di case, uffici e negozi, spesso eccessivamente riscaldato.
La pelle del viso in inverno potrebbe risultare quindi disidratata, secca e screpolata, arrossata e potrebbero anche apparire segni di couperose.

inverno

Per aiutare la pelle del nostro viso ad affrontare i rigori dell’inverno e gli sbalzi termici, possiamo giocare d’anticipo: già nei mesi precedenti possiamo dedicarci ad una speciale cura per la nostra pelle, con poche e semplici mosse che ci saranno molto utili per l’arrivo della brutta stagione. La pelle del viso ci ringrazierà.

1. Esfoliazione
L’esfoliazione è un passo fondamentale per la bellezza e la salute della pelle. È un’operazione che andrebbe effettuata sempre, tutto l’anno, non solo in questa occasione: pulisce a fondo la pelle, la libera da impurità e cellule morte, la rende più ricettiva nei confronti dei trattamenti che le proponiamo e stimola il rinnovamento cellulare.
Una pelle sempre vitale affronta meglio l’impatto con i cambiamenti di temperatura e il clima avverso.
È sufficiente uno scrub delicato casalingo, fatto con pochi e semplici ingredienti naturali – zucchero, miele e olio di mandorle dolci, ad esempio – per ottenere ottimi risultati, in maniera del tutto naturale e soprattutto economica.

viso inverno

2. La giusta idratazione
Anche in inverno l’esigenza primaria della pelle è l’idratazione.
L’azione degli agenti atmosferici – il freddo, il vento e le alte temperature dei riscaldamenti vanno proprio a “prosciugare” la pelle del viso.
Quindi, dopo un’accurata pulizia del viso mattina e sera, è consigliata l’applicazione di sieri e creme che abbiano un forte potere idratante. Passati i grandi caldi dell’estate, si possono utilizzare anche creme più ricche e corpose che con il caldo non sarebbero state abbastanza confortevoli: magari la sera, come trattamento notte, si può optare per prodotti dall’alto potere nutriente.

3. Il make-up
Se usato sapientemente, anche il make-up è un valido aiuto per affrontare i rigori invernali.
Invece di esporre al freddo e al vento la pelle nuda, un velo di make-up fa da barriera alle aggressioni e protegge dalla disidratazione.
Ovviamente se parliamo di un trucco leggero – fondotinta o BB cream e cipria – e di prodotti naturali, rispettosi della pelle.

4. L’alimentazione
Anche questo discorso è valido tutto l’anno: la giusta alimentazione e una corretta idratazione interna rappresentano la prima e basilare cura per la bellezza e la salute della pelle.

La stagionalità gioca un ruolo importante anche in questo caso: per combattere i rigori invernali, la natura ci offre frutta e verdure ricche di antiossidanti e vitamine, come gli agrumi, i kiwi, le melagrane, i cavoli, le noci.
L’acqua: bere molta acqua. Sempre.

Settembre in tavola

Vuoi Informazioni?

Invia adesso la tua richiesta.

Clicca per chiamare adesso
Chiama
shop@salvioni1905.it






I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.