Bellezza corpo over 60
Consigli, idee e trattamenti

Salvioni 1905

Possiamo ormai tranquillamente dire che a 60 anni una donna sia ancora giovane. È finita fortunatamente l’epoca in cui una donna, giunta alla maturità, veniva considerata “vecchia”.
È vero che la maturità porta con sé alcune piccole problematiche che ci mettono talvolta in discordia con lo specchio, ma dobbiamo ammettere che abbiamo anche tanti mezzi a disposizione per affrontarle al meglio.

Abbiamo già visto come dobbiamo comportarci con i trattamenti di bellezza per il viso e con il make-up; vediamo adesso cosa possiamo fare per apparire sempre con un fisico al top.

1. Mantenersi in forma
Questo consiglio vale per tutte le età: dieta sana ed equilibrata e attività fisica costante. Dopo i 60 anni non è necessario praticare attività agonistiche o comunque fisicamente troppo impegnative: basta essere attivi sempre, anche con attività leggere, per vedere il proprio corpo sempre tonico e in forma.

2. Attenzione alle zone a rischio
Il collo è una delle aree più vulnerabili agli attacchi del tempo ed è anche una tra le più trascurate quando si parla di skincare. La pelle del collo è sottile ed è per questo soggetta a manifestare piuttosto precocemente i segni del tempo e a tradire quindi l’età. Tra i gesti da inserire nella propria beauty routine quotidiana ci deve essere l’applicazione, mattina e sera di un prodotto specifico per il decolleté. Per ottimizzarne l’effetto, il consiglio è accompagnarne la distribuzione con un massaggio ascendente, dalla base del collo in direzione del mento.
Anche la parte interna delle braccia risente particolarmente del trascorrere del tempo. Per evitare cedimenti eccessivi, si potrebbero dedicare alcuni minuti al giorno ad esercizi specifici dedicati alla tonificazione della muscolatura delle braccia, abbinando anche dei prodotti cosmetici dalla funzione rassodante.

3. I trattamenti corpo
Con la menopausa, la caduta del tasso di estrogeni accelera l’invecchiamento della pelle; divenuta più secca, ha più che mai bisogno di essere idratata quotidianamente.
Le case cosmetiche propongono continuamente dei prodotti per il corpo anti-age, rassodanti e nutrienti, ricchi di acido ialuronico, vitamina E, burro di karitè e oli vegetali ricchi di antiossidanti, tutti attivi nella lotta al rilassamento cutaneo.
L’olio vegetale di rosa, in particolare, è più di ogni altro adatto ai bisogni della pelle matura.
Per regalare nuova luminosità alla pelle e facilitare la penetrazione degli attivi anti-age dei nostri prodotti di bellezza, si può effettuare, una volta a settimana, un gommage; oppure si può utilizzare il guanto di crine, che avrà lo stesso effetto esfoliante e in più stimola la circolazione sanguigna.

Vuoi Informazioni?

Invia adesso la tua richiesta.

Clicca per chiamare adesso
Chiama
shop@salvioni1905.it






I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.