Per contrastare l’invecchiamento cutaneo in modo naturale l’acido ialuronico può essere un valido alleato sia in crema che in siero.
Se ti stai chiedendo cos’è l’acido ialuronico
L’acido ialuronico è un costituente fondamentale della nostra pelle naturalmente prodotto dal nostro organismo che permette di mantenere la cute elastica e quindi giovane. Purtroppo con il passare degli anni la produzione di acido ialuronico diminuisce e la nostra pelle tende a rilassarsi…ecco perché si formano le rughe! Niente paura però perché è possibile integrare l’acido ialuronico perduto.
L’utilizzo di creme e sieri a base di acido ialuronico è l’ideale per contrastare i segni dell’invecchiamento cutaneo, della stanchezza e dello stress ossidativo causato dai raggi UV e dall’inquinamento atmosferico.
Quando utilizzare una crema a base di acido ialuronico
Quando utilizzare un siero con acido ialuronico
Rispetto alle creme il siero presenta una concentrazione maggiore di acido ialuronico ed è quindi importante utilizzarlo all’interno di programmi specifici per rimpolpare la pelle del viso e donarle un effetto vellutante.
Il nostro siero ad esempio può essere utilizzato sia al mattino che alla sera e lo consigliamo insieme ad un programma con crema alla Vitamina C o con crema Ialo Plus (in questo caso il siero all’acido ialuronico va utilizzato prima)
Come si utilizza il siero all’acido ialuronico:
Basta versare due gocce di siero sulle mani facendolo scaldare per pochissimi secondi, quindi stenderlo sul viso pulito e asciutto.
Il siero va sempre applicato prima della crema, sia al mattino che alla sera partendo dal centro del viso e andando verso l’esterno cercando di esercitare una certa pressione dei palmi delle mani per farlo penetrare in profondità. In questo modo il calore del corpo attiverà ulteriormente i principi attivi facilitandone l’assorbimento.
Ingredienti del siero acido ialuronico Salvioni1905:
aqua - water, sodium hyaluronate, imidazolidinyl urea, sodium benzoate, 2 bromo 2 nitro propan 1,3 diol