Bellezza viso
Gli anti-invecchiamento per la pelle

Salvioni 1905

L’invecchiamento cutaneo è un processo naturale ed inevitabile per tutti noi: con il passare del tempo la composizione della pelle cambia ed i meccanismi che presiedono al suo rinnovamento ed alla sua salute rallentano, provocando un cambiamento anche nel suo aspetto. È proprio l’aspetto che la pelle assume dall’età matura in poi che ci preoccupa: rughe, borse, cedimenti e colorito spento sono i principali nemici contro cui combattere.

Una strategia anti-invecchiamento efficacie è sicuramene quella preventiva: trattiamo bene e con cura la nostra pelle sin da giovanissime. Questo ci servirà ad affrontare i normali cambiamenti fisiologici con delle basi solide, in modo da ritardare e attenuare il più possibile gli inevitabili segni del tempo.
Il segreto del successo di questa strategia è la costanza: iniziamo da giovanissime e continuiamo sempre, anno dopo anno, adattando le nostre cure e le nostre attenzioni alle esigenze che man mano cambiano.

In cosa consiste questa strategia anti-invecchiamento?
Questa strategia consiste nel fornire alla pelle gli elementi basilari di cui ha bisogno per essere in salute e per mantenere attivi ed efficienti i meccanismi di rigenerazione.

Quali sono gli elementi fondamentali per la salute della pelle?
La pelle ha bisogno fondamentalmente di acqua: deve quindi essere sempre idratata, in ogni momento della giornata, in ogni stagione dell’anno, sia con i grandi caldi che con i freddi più pungenti.
Una pelle ben idratata è decisamente luminosa, turgida e distesa.

acqua

Perché la pelle rimanga sana e bella a lungo deve essere costantemente supportata da elementi essenziali come vitamine, sali minerali e sostanze antiossidanti.
Come possiamo fornirne in quantità sufficiente alla nostra pelle?
In primis con una sana alimentazione, ricca di frutta e verdure crude e di alimenti ricchi di acidi grassi, soprattutto omega-3 e omega-6, presenti, ad esempio, nei pesci grassi come il salmone e nel preziosissimo olio di oliva.

freschi

Solo con il loro aiuto il nostro organismo continua a produrre tutte quelle sostanze che costituiscono le fondamenta della pelle e che quindi contribuiscono a mantenerla sana, luminosa, soda e tonica.
Ma non basta agire solo dall’interno: si deve anche agire localmente, direttamente sulla pelle. È per questo che esistono prodotti cosmetici di ogni tipo, dai sieri più leggeri alle creme più ricche, per ogni tipologia di pelle, per ogni necessità e per ogni fascia di età.
Nei prodotti anti-invecchiamento gli ingredienti che dobbiamo ricercare nell’INCI sono sicuramente l’acido ialuronico, il collagene, il retinolo e la vitamina E: i primi sono costituenti naturali della pelle la cui produzione tende a diminuire con il passare del tempo e quindi vanno integrati anche con i giusti cosmetici; i secondi sono vitamine essenziali per il loro grande potere antiossidante e quindi anti-invecchiamento.

Per far sì che i nostri sforzi producano i loro frutti dobbiamo essere costanti e integrare le due strategie, dobbiamo cioè fornire gli strumenti giusti al nostro organismo per lavorare bene ed agire dall’interno e dobbiamo apportare l’aiuto necessario dall’esterno con i giusti prodotti cosmetici che agiscano andando dritti al problema.

Vuoi Informazioni?

Invia adesso la tua richiesta.

Clicca per chiamare adesso
Chiama
shop@salvioni1905.it






I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.