Bellezza viso over 60
Consigli, idee e trattamenti

Salvioni 1905

Partiamo subito col dire che per noi la bellezza non ha età: lo testimoniano le tantissime star che attualmente hanno superato la soglia dei sessanta e sono bellissime, affascinanti ed eleganti come e di più delle loro colleghe giovanissime.
Al giorno d’oggi invecchiare non deve più fare paura: con la giusta cura di sé e le giuste attenzioni la maturità non può far altro che rafforzare e rendere più intensa la nostra bellezza.

Vediamo quali sono gli accorgimenti che possono aiutare un viso over 60 ad apparire sempre bellissimo e luminoso, dallo sguardo profondo e magnetico, proprio come le star over 60 sui red carpet.

1. Il Make-up
Quando la pelle è matura bisogna prestare molta attenzione al make-up, a partire dalla base: il fondotinta deve essere leggerissimo e fluido, in modo da uniformare l’incarnato senza correre il rischio di andare a depositarsi nelle rughe – come potrebbe accadere con i fondotinta dalla consistenza più pesante – o evidenziarle – come invece accadrebbe con i prodotti in polvere.
Lo stesso discorso vale per il correttore, che può essere un grandissimo alleato per coprire imperfezioni e macchie, a patto che sia anch’esso leggero e fluido e applicato preferibilmente picchiettando con i polpastrelli.
Lo sguardo rimane sempre importantissimo anche dopo i 60 anni, anche in presenza di rughe e altri segni del tempo. Sì a matita e soprattutto mascara per rendere lo sguardo più magnetico, attenzione invece agli ombretti: evitare i colori troppo accesi che potrebbero stonare con il look sofisticato di una donna matura e potrebbero persino appesantire lo sguardo; no anche agli ombretti glitterati o shimmer che potrebbero accentuare le rughe. La scelta ideale per il trucco over 60 spazia nella gamma dei toni nude, dal beige al nocciola, dal caramello al miele, dal corda al rosa.

trucco

Non dimentichiamo mai le labbra, simbolo di femminilità ad ogni età. Con il passare del tempo, però, le labbra tendono ad assottigliarsi. Il make-up può venirci incontro: per aumentare il volume delle labbra è utile tratteggiarne il contorno con una matita nello stesso identico colore del rossetto che si andrà ad applicare successivamente. Per quanto riguarda la scelta del rossetto, sì a colori neutri ed ai rossi, in formulazione cremosa. Meglio evitare i matt che tendono a seccare le labbra e quindi a “rimpicciolirle” e i gloss che, tendendo a migrare, potrebbero mettere in evidenza le rughette tipiche del contorno labbra, il cosiddetto bar code.

2. I capelli
Anche i capelli possono venire in aiuto per valorizzare la bellezza del volto. Se vogliamo prendere punto dalle star, optiamo per tagli dalla lunghezza media o corta, persino alla garçonne.
Per quanto riguarda il colore, meglio evitare l’uniformità dalle radici alle punte, così come le tinte estreme, chiarissime o scurissime. Le prime enfatizzano il pallore del viso e mettono in risalto occhiaie e macchie ambrate. Le seconde induriscono i lineamenti. L’equilibrio sta nel mezzo: nelle sfumature del castano, ravvivate da mèches biondo miele, biondo cenere o, perché no, leggermente ramate.
Sì persino al total white, purché super curato, sia nell’aspetto – utilizzando appositi prodotti anti-ingiallimento – che nel taglio.

3. I trattamenti viso
La pelle a 60 anni si potrebbe definire esigente: ha bisogno di costante idratazione e di tanti nutrienti che l’organismo produce in maniera più lenta. La pelle matura è dunque più fragile e presenta inestetismi – rughe e cedimenti – dovuti alla carenza di produzione di sostanze alle sue fondamenta. Appare anche più spenta, poiché si rigenera in maniera più lenta e potrebbe presentare anche macchie di iperpigmentazione.
Per la pelle over 60 esistono tanti trattamenti mirati per affrontare tutte queste problematiche.
Anche noi di Salvioni 1905 abbiamo un’intera linea di trattamenti dedicati proprio alle pelli mature: il nostro Trattamento Pelli Mature comprende ben 4 prodotti con azioni specifiche e mirate, che utilizzati insieme, agiscono completandosi e potenziandosi l’uno con l’altro.
Il Siero S Contorno occhi alle cellule staminali ravviva ed illumina lo sguardo; il Siero B Botox like per il viso stimola la produzione di collagene; la Crema Viso Glicoplus, con acido glicolico, rimuove la pelle vecchia e le impurità, favorendo il rinnovamento cellulare grazie alla sua azione esfoliante; la Crema Viso Ialuplus con Acido Ialuronico con il suo effetto filler tonifica e ringiovanisce la pelle.
Usati costantemente sono un valido aiuto per rinfrescare quotidianamente la propria bellezza e affrontare la maturità con serenità.

trattamento

Vuoi Informazioni?

Invia adesso la tua richiesta.

Clicca per chiamare adesso
Chiama
shop@salvioni1905.it






I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.