È possibile mantenere un viso giovane nel tempo senza ricorrere alla chirurgia? Sicuramente è possibile ma è necessario agire fin da giovani prendendo determinate precauzioni; ricordiamoci inoltre che l’invecchiamento è una fase naturale della nostra vita e che dobbiamo imparare a conviverci, questo però non significa che dobbiamo arrenderci ai segni del tempo!
Ecco qualche consiglio per combattere le rughe e l’invecchiamento generale della pelle fin da giovani.
• L’alimentazione:
mangiare molta frutta e verdura, evitare cibi ricchi di grassi animali, diminuire l’assunzione di carne rosse e aumentare legumi e cereali. Molto importante mangiare verdure e frutta di stagione e freschi.
• Lo stile di vita sano
Avere ritmi regolari, dormire le giuste ore e soprattutto dormire bene, bere molta acqua, fare attività fisica ma anche prendersi un po’ di tempo per riposarsi, non cedere allo stress, concedersi delle passeggiate all’aria aperta, non fumare, evitare lo smog e i luoghi chiusi in cui l’aria possa essere molto inquinata.
• Corpo e Mente
Mantenere una mente attiva, curiosa, imparare cose nuove a qualunque età e mettersi a confronto con persone e situazioni differenti, ci mantiene giovani dentro e questo si ripercuote sicuramente sulla bellezza esteriore del nostro corpo.
Questi accorgimenti aiutano tutto il corpo e soprattutto la nostra mente a mantenersi giovani nel tempo, ci sono poi degli accorgimenti specifici per il nostro viso come ad esempio:
• Fare esercizi di ginnastica facciale;
• Utilizzare creme appropriate alla nostra pelle, trattamenti professionali con prodotti di qualità;
• Idratare bene la pelle, per le signore togliere bene il trucco ogni sera prima di andare a dormire;
• Sorridere ed essere sereni! Quando siamo sereni infatti la fronte si distende, gli occhi si aprono estendendo il loro contorno e la pelle prende un colorito roseo e fresco!
Scopri i nostri
Trattamenti viso