Come scegliere il trattamento migliore per il tuo viso
Pelle secca, grassa o mista

Salvioni 1905

Uno dei primi passi per essere sicuri di scegliere il giusto trattamento per la nostra pelle è quello di saper riconoscere a quale tipo essa appartiene. Solitamente si divide la pelle in secca, grassa o mista. Vediamo insieme come riconoscere questi tipi.

Pelle secca


La pelle è secca quando tende a screpolarsi e disidratarsi facilmente, spesso dopo la detersione tende a “tirare” ed è molto fragile e sottile. Questo succede perché contiene poca acqua in superficie o negli strati profondi e l’acqua è legata alle proteine e ai lipidi. In caso di pelle secca è necessario idratarla correttamente apportando la giusta quantità di acqua e utilizzando una crema idratante adeguata.

Caratteristiche della pelle secca

Pelle Grassa


Tipica di adolescenti e giovani adulti, la causa della pelle grassa è l’eccessiva produzione di sebo da parte delle ghiandole sebacee. Chi ha una pelle grassa presenta pori dilatati, un colorito spento ed è soggetto ad acne o comunque alla presenza di brufoletti oltre ad essere particolarmente sensibile ad arrossamenti. Per tenere sotto controllo la pelle grassa è necessario controllare dieta e stress ma soprattutto utilizzare creme e sieri adeguati.

Caratteristiche della pelle grassa

Pelle Mista


La pelle di tipo “misto” si chiama così proprio perché presenta caratteristiche sia della pelle secca che della pelle grassa insieme. Un viso con una pelle mista alterna zone molto aride ad altre acneiche o grasse soprattutto su fronte, naso e mento. Anche in questo caso la giusta alimentazione unita a una corretta idratazione e al giusto trattamento può fare miracoli.

Caratteristiche pelle mista


Vuoi Informazioni?

Invia adesso la tua richiesta.

Clicca per chiamare adesso
Chiama
shop@salvioni1905.it






I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.