Prendersi cura della propria pelle, del proprio viso è una coccola che ognuna di noi dovrebbe sempre dedicarsi: è un modo per volersi bene e per prendersi dei momenti rilassanti e senza pensieri in giornate spesso fin troppo pesanti.
Oltre alla pulizia, all’idratazione e al nutrimento specifico quotidiano e ai trattamenti periodici come maschere e scrub, possiamo dedicare al nostro viso qualche minuto in più per fare della ginnastica facciale.
La ginnastica facciale è un supporto fenomenale e indispensabile a qualsiasi trattamento noi facciamo e, anche se non ne vediamo magari i benefici nell’immediato, possiamo essere certe che avremo ottimi risultati a lungo termine, preventivi.
È quindi giusto dedicarsi alla ginnastica facciale anche ad un’età in cui la nostra pelle è ancora fresca e tonica: il lavoro che la ginnastica facciale fa è profondo e i risultati saranno il nostro tesoro di bellezza per gli anni a venire.
Quindi l’ideale sarebbe cominciare intorno ai 30 anni, con alcuni esercizi semplici, che mirino a preservare la tonicità e l’elasticità dei tessuti, cercando di lavorare soprattutto su quello che è l’aspetto generale del volto e l’armonia dei tratti.
Ecco allora tre semplici ma efficaci b old:(|esercizi di ginnastica facciale) da fare dopo i 30 anni.
1. Tonificare l’ovale del viso
Con il passare degli anni l’ovale del viso tende a divenire meno definito e purtroppo, questa è una delle cose che denota al primo sguardo il passaggio del tempo sul nostro volto.
Oltre ai prodotti specifici e mirati contro questa problematica, possiamo fare questo esercizio, che stimola la tonicità dei tessuti in modo da prevenirne il graduale cedimento:
porta la testa all’indietro e girala a sinistra, sforzandoti di guardare sopra la spalla. Tieni la posizione per 20 secondi. Ripeti 10 volte.
Fai la stessa routine girandosi anche verso il lato destro.
2. Ridurre il doppio mento
Questa problematica è strettamente legata alla precedente: la perdita di tonicità e di definizione dell’ovale spesso rende visibile il doppio mento, che è particolarmente fastidioso in quanto tende a modificare l’armonia visiva del nostro volto.
Anche in questo caso possiamo fare un esercizio molto utile per mantenere la muscolatura ben tonica:
con la testa indietro solleva la mandibola verso l’alto spingendo il mento in avanti, in modo da portare i denti inferiori davanti ai denti superiori. Tieni la posizione per 20 secondi e torna alla posizione di partenza. Fai una smorfia come se sbadigliassi. Ripeti i due step dell’esercizio per 10 volte.
3. Tonificare il collo
Il collo è la parte del corpo che di più ci tradisce, che di più di ogni altra mostra i segni del tempo. È quindi opportuno curarlo fin da giovanissime con prodotti specifici e mantenerne i tessuti ben tonici con esercizi mirati, proprio come questo:
porta la testa all’indietro, mantieni la posizione per 20 secondi e poi ritorna alla posizione di partenza; porta la testa verso il basso, mantieni la posizione per 20 secondi e poi torna alla posizione di partenza. Ripeti i due step dell’esercizio 10 volte.
Una raccomandazione: svolgere l’esercizio con movimenti molto lenti.
Questi esercizi, abbinati ai trattamenti quotidiani specifici per il proprio tipo di pelle e per la propria problematica, sono veramente utili ed efficaci.
Il segreto per avere risultati visibili e duraturi è comunque uno solo: la costanza.
Facciamoci questo regalo: facciamo entrare la ginnastica facciale nella nostra beauty routine quotidiana.
Aggiungi un Trattamento Salvioni1905 e prenditi cura della tua bellezza a tutte le età!
Ottieni il massimo dalla tua pelle