I segreti di bellezza
e beauty care per lui

Salvioni 1905

In questi ultimi anni il mondo del beauty è entrato a far parte degli interessi e della curiosità degli uomini.
Cure e attenzioni per la bellezza non sono più quindi una prerogativa femminile e, di conseguenza, sempre più marchi propongono intere linee cosmetiche dedicate alle esigenze degli uomini.

Quali sono i prodotti che servono ad un uomo per una beauty routine perfetta?
Quali sono i segreti di bellezza per lui, per apparire sempre al meglio?

La perfetta beauty routine per lui


Per molti uomini la beauty routine viso parte con la barba.
Sia per gli hipster che per coloro che ne portano solo un’ombra, la barba richiede attenzioni e cure quotidiane. D’altra parte, la barba catalizza l’attenzione sul volto e deve quindi essere sempre perfetta, anche quando la si vuole far apparire selvaggia e incolta.
Esistono intere linee di cosmetici e di accessori dedicati alla cura della barba che ogni uomo dovrebbe possedere: shampoo, balsamo, cera, olio e scrub per barba e baffi; pettini, spazzole e forbici; tutto per una detersione e una cura perfetti, sia della barba che della pelle al di sotto.

Chi invece vuole vedersi con la pelle sempre libera, si rade più o meno ogni mattina.
La rasatura ha un effetto esfoliante sulla pelle, quindi è un’azione che non va mai sottovalutata. La pelle, continuamente esfoliata, potrebbe divenire sensibile e reattiva. Dunque: utilizzare sempre rasoi con lame di qualità, saponi e schiume da barba delicati – meglio se cremosi e che non secchino la pelle – e dopobarba delicati, in lozione o balsamo, privi di alcool, allergeni e sostanze irritanti.
Tutto questo eviterà reazioni ed irritazioni, come i frequenti rossori post-rasatura.

Sul resto del viso, è importane procedere con un’adeguata detersione, sia la mattina che la sera: è importante liberare la pelle da impurità, cellule morte e da tutto quello che vi si deposita durante il giorno o la notte.
Questo è uno step fondamentale nella beauty routine di tutti, uomini e donne.

E qual è l’altro step fondamentale per qualsiasi tipologia di pelle, sia femminile che maschile? L’idratazione ovviamente!
Quindi anche per gli uomini si consiglia l’applicazione quotidiana, mattina e sera di una buona crema idratante adatta alla propria pelle.
La sera si potrebbe optare anche per creme di trattamento diverse, come ad esempio le nutrienti o quelle contenti principi attivi anti-age.

Una beauty routine completa per i signori uomini potrebbe includere anche un prodotto per il contorno occhi. In fondo borse e occhiaie sono un problema anche per loro: dopo la detersione e prima della crema viso, si applica un buon contorno occhi per rivitalizzare lo sguardo la mattina e per defatigarlo la sera.

Tutto questo riguarda le azioni quotidiane. Ma per dare alla pelle un aspetto più luminoso e per permettere agli attivi dei cosmetici di agire al meglio, una volta a settimana si potrebbe approfondire la routine con un prodotto esfoliante e con una maschera viso.
Con il primo si pulisce la pelle in profondità e si eliminano le cellule morte che spengono e soffocano la pelle e con la maschera, poi, si dona un nutrimento in più che, specialmente in momenti particolari dell’anno, non guasta mai, come ad esempio in estate, quando la pelle del viso è continuamente esposta alla luce del sole o in inverno quando è invece aggredita da freddo, vento e umidità, specialmente per gli uomini che si spostano prevalentemente in moto o praticano attività fisica all’aperto.

Foto di ambroo da Pixabay
Vuoi Informazioni?

Invia adesso la tua richiesta.

Clicca per chiamare adesso
Chiama
shop@salvioni1905.it






I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.