L'acido Ialuronico
Prezioso alleato della nostra Bellezza

Salvioni 1905

Oggi faremo un focus sull’ Acido Ialuronico assieme a Luca Gaudioso, che collabora con noi allo studio e alla realizzazione della nostra linea di cosmetici Salvioni1905.
Luca ci parlerà di uno degli attivi maggiormente utilizzati in cosmesi, particolarmente apprezzato per il suo potere idratante. Ci spiegherà, infatti, che cos’è l’Acido Ialuronico e come agisce sulla pelle.




Che cos’è l’Acido Ialuronico?


L’ Acido Ialuronico è una molecola strutturale della nostra pelle – dove è già naturalmente presente – in particolar modo dello strato sottocutaneo ed è un polisaccaride, una molecola a scarsissima allergenicità. Questo fa sì che sia perfettamente compatibile con la pelle.
L’ Acido Ialuronico è una molecola molto grande: nonostante le grandi dimensioni riesce comunque a penetrare la struttura della pelle e, una volta giunta nello strato sottocutaneo, proprio in virtù di queste dimensioni, riesce facilmente a fare struttura.

L ’Acido Ialuronico è una molecola che ha bisogno di almeno 100 volte il suo peso in acqua: diffidate di tutti i claim pubblicitari, soprattutto nelle produzioni cosmetiche industriali, che propongono quantità e concentrazioni fantasmagoriche di Acido Ialuronico.
La concentrazione limite che rende l’ Acido Ialuronico utilizzabile è di circa lo 0,8%. Una concentrazione superiore non serve, anzi potrebbe generare l’effetto contrario a quello che ci si aspetta: necessitando di 100 volte il suo peso in acqua, una troppo alta concentrazione farebbe sì che l’Acido Ialuronico andrebbe a prelevare acqua dai tessuti anziché portarvela.

Anche noi abbiamo deciso di sfruttare le proprietà dell’ Acido Ialuronico per la realizzazione di cosmetici dall’elevato potere idratante: scopri i prodotti all’ Acido Ialuronico di Salvioni1905 sul nostro sito o direttamente in farmacia a Montalcino.

Scopri la linea di cosmetici Salvioni1905



Vuoi Informazioni?

Invia adesso la tua richiesta.

Clicca per chiamare adesso
Chiama
shop@salvioni1905.it






I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.