Le proprietà benefiche per la pelle dell'olio di jojoba
Che cos’è l’olio di jojoba e perché usarlo

Salvioni 1905

La natura ci viene sempre in aiuto e oggi vogliamo parlarvi di un potente alleato per la nostra pelle e non solo: l’olio di jojoba.
In molti ci chiedono cosa sia e perché viene utilizzato soprattutto in cosmetica, proviamo a rispondere a queste domande.

Che cos’è l’olio di jojoba


L’olio di jojoba si ricava dai semi della pianta di Jojoba, si stratta di un arbusto legnoso che nasce nelle aree più calde del Sud America, del Messico e dell’Arizona. L’olio prodotto dalla spremitura dei suoi semi si diversifica da altri tipi di olio (come ad esempio l’olio di oliva) per la sua composizione chimica perché è composto principalmente da acidi grassi esterificati e, allo stato liquido si presenta in modo molto simile ad una cera. Questa sua composizione lo rende molto simile alle ceramidi della cute e gli permette di legarsi a queste, di nutrirle e proteggere la pelle.

Perché l’olio di jojoba viene utilizzato in cosmesi?


La risposta a questa domanda sta proprio nel fatto che l’olio di jojoba risulta molto simile per composizione, alle ceramidi presenti nella nostra pelle inoltre, rispetto ad altri tipi di olio, quello di jojoba risulta più persistente e capace di nutrire in profondità la pelle pur rimanendo meno grasso e più leggero. Questo lo rende un elemento perfetto per creme di bellezza a carattere nutriente e idratante. Da aggiungere poi il fatto che l’olio di jojoba, oltre a essere ricco di vitamine E e B e di antiossidanti, aiuta a trattenere l’acqua permettendo alla nostra pelle di rimanere idratata.

Anche Salvioni1905 ha scelto l’olio di jojoba per la sua crema idratante


Abbiamo scelto l’olio di jojoba soprattutto per le sue proprietà nutrienti ma anche per la sua particolare capacità di dare stabilità alla formula della nostra crema. Le preparazioni cosmetiche infatti sono create con due differenti parti: una acquosa e una oleosa. Queste due parti vengono miscelate insieme grazie ai tensioattivi, molecole che permettono a due sostanze incompatibili (come olio e acqua appunto) di restare assieme. L’olio jojoba, essendo di fatto una cera e non un olio, permette di rendere più stabile il composto.

Crema viso con olio di jojoba

Vuoi Informazioni?

Invia adesso la tua richiesta.

Clicca per chiamare adesso
Chiama
shop@salvioni1905.it






I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.