Make-up
Tendenze autunno 2020

Salvioni 1905

Anche il make-up si evolve e cambia in continuazione, proponendo, di stagione in stagione, sempre nuove tendenze.

Quindi quali saranno le ultimissime tendenze make-up per questo autunno 2020?
Le sfilate e i social ci hanno già fornito diversi spunti, che poi starà a noi interpretare al meglio.
Vediamo quali sono i focus per il make-up di questo autunno/inverno.

Quest’anno dobbiamo tenere conto di un “accessorio” che ci limita moltissimo in quanto a make-up: la sacrosanta mascherina.
È vero che copre il make-up labbra e che tendenzialmente può rovinare la base viso, ma non per questo dobbiamo tralasciare questi due step nella costruzione del look perfetto; ma è anche vero che, viste le limitazioni che la mascherina impone, tutte le attenzioni di quest’anno si focalizzeranno su occhi e sopracciglia.

La base
Anche per questo autunno sarà un must la pelle glowy. Niente basi opache o spente, ma luminose e radiose.
Anche il blush rimane protagonista, nonostante la mascherina. Un piccolo trucco: spostalo leggermente più in su, in alto sugli zigomi quasi verso le tempie per dare sempre un tocco di colore salutare al tuo viso.

Make-up labbra
E proprio in controtendenza con l’esigenza di dover tenere le labbra nascoste, i rossetti per questo autunno/inverno saranno ben evidenti: a fianco dell’eterno rosso, immancabile nella beauty collection di ognuna, quest’anno saranno di tendenza i rossetti scurissimi e intensi, quasi gotici e vampy. Marrone, viola, borgogna e vinaccia sono i colori su cui puntare. E non solo nel finish matt che ormai amiamo da anni: stanno pian piano tornando anche i rossetti satinati e vinilici, in modo che avremo labbra dark, ma dall’effetto morbido e rimpolpato.

Make-up occhi
Ecco i protagonisti del make-up di questo autunno: gli occhi.
Must assoluto l’eye-liner: nero o colorato, l’eye-liner sarà l’alleato necessario per trucchi grafici ed inusuali – di grande tendenza il tratto di eye-liner delineato sopra la piega dell’occhio e le codine “artistiche”.

Sempre per chi ama un make-up deciso e che non passa inosservato, è di grande tendenza anche lo smokey eyes, ma in versione grunge, quasi sbavato, nei colori nero, marrone e grigio scurissimi.
Infatti, anche per gli ombretti, la tendenza di quest’anno vede protagonisti i colori scuri ed intensi, come quelli precedentemente citati, assieme al blu, al verde e al rosso, indossati a tutta palpebra
Niente paura per chi ama look più soft, ma ugualmente originali: sono di grande tendenza anche brillantini e glitter.

Le sopracciglia
Le vere grandi protagoniste di questa stagione sono loro, le sopracciglia. Essendo la cornice dello sguardo non poteva essere altrimenti.
Partiamo col dire che le sopracciglia devono essere sempre ben curate, definite e pettinate. In più, anche per questo autunno si conferma la tendenza delle soap brows, ovvero le sopracciglia pettinate all’insù e fissate e lucidate con gli appositi prodotti.









Vuoi Informazioni?

Invia adesso la tua richiesta.

Clicca per chiamare adesso
Chiama
shop@salvioni1905.it






I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.