In ogni periodo della nostra vita dovremmo porre la giusta attenzione alla pelle. La nostra pelle è infatti lo specchio della nostra salute e della nostra bellezza; è l’organo del corpo più esteso e più a contatto con ciò che di positivo e di negativo ci circonda, ecco perché dovremmo curarla con attenzione per mantenerla giovane, bella e sana nel tempo.
Con l’arrivo dell’estate poi dovremmo avere un occhio di riguardo per la pelle del viso che è la prima parte del nostro corpo ad entrare in contatto con il sole e con le temperature più calde
Idratazione
Per le pelli mature la base di partenza è sempre la corretta idratazione sia interna che esterna. Bere molta acqua e mantenere una dieta ricca di frutta e verdura è fondamentale insieme all’utilizzo di una crema idratante giusta per la nostra pelle.
Ginnastica per il viso
Oltre alla crema idratante dovremmo considerare di utilizzare prodotti che stimolino la naturale produzione di collagene in modo da mantenere la pelle giovane. Esistono anche particolari esercizi di ginnastica facciale per rallentare la comparsa delle rughe e ridurre gli effetti dello stress e della stanchezza.
Consigli di bellezza
Ricordiamo inoltre che la nostra bellezza è strettamente correlata alla nostra salute quindi teniamo sempre a mente alcuni piccoli consigli quali ad esempio:
• Bere molta acqua
• Fare attività fisica
• Seguire una dieta ricca di frutta e verdura
• Riposare correttamente
Essere felici rende belle
Per finire ricordate sempre che essere felici è importante! Ritagliarsi degli spazi di tempo per se stessi per fare una passeggiata, per leggersi un libro, per osservare il panorama senza fare niente o per trascorrere una serata in compagnia delle proprie amiche.
Prendetevi cura di voi stesse e sarete sempre bellissime!