Pelle Secca
Come trattarla

Salvioni 1905

Cosa si intende per pelle secca?
Quando parliamo di pelle secca intendiamo una pelle carente di lipidi cutanei che tende a desquamarsi e appare disidratata, sottile, fragile e visibilmente poco elastica. Al tatto la pelle secca di presenta ruvida e irregolare e ha un colorito spento. Inoltre, con il passare del tempo, nei soggetti con pelle secca si riscontra una maggiore concentrazione di rughe.

Quali sono le cause?
La prima causa a cui tutti pensiamo è la mancata idratazione della pelle. In realtà però questa è solo la più semplice e può dipendere ad altre di varia natura come ad esempio fattori climatici, fisiologici o patologici ma anche costituzionali o ambientali. L’assunzione di particolari farmaci, una dieta errata o cosmetici errati possono concorrere alla formazione della pelle secca.

pellesecca

Come trattare la pelle secca
Per prima cosa è bene rivolgersi a un esperto che sappia individuare il tipo di pelle che abbiamo - esistono infatti vari tipi di pelle secca, disidratata o alipidica- ; è poi fondamentale capire le cause e agire in tal senso. Se ad esempio il nostro tipo di pelle è determinata da una vera e propria mancanza di acqua e lipidi è bene correggere la nostra idratazione assumendo più acqua e utilizzando una corretta crema idratante, in altri casi potremmo dover utilizzare trattamenti ad hoc.

Scopri la crema per pelli secche Salvioni 1905

Vuoi Informazioni?

Invia adesso la tua richiesta.

Clicca per chiamare adesso
Chiama
shop@salvioni1905.it






I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.