Perché l’uva fa bene alla pelle
I segreti dell’uva

Salvioni 1905

Frutta e verdura, ormai lo sappiamo, apportano numerosi benefici a tutto il nostro corpo ed è importante fare in modo di seguire una dieta ricca di questi alimenti, meglio se freschi e di stagione. Per quanto riguarda la pelle, fra i numerosi frutti che la natura ci regala, l’uva è fra i migliori per il suo benessere.

Per prima cosa dobbiamo ricordare che l’uva è un frutto ricco di polifenoli e resveratrolo, sostanze che contrastano l’insorgenza di tumori; i polifenoli inoltre, hanno la qualità di mantenere elastica la pelle, anche e soprattutto quella del nostro viso che, in questo modo, invecchierà più lentamente.


Cosa sono i polifenoli


I polifenoli sono molecole di origine organica vegetale che contribuiscono a mantenere in salute le nostre cellule con varie azioni come ad esempio, proteggendole da agenti esterni, regolando l'assorbimento del colesterolo nel sangue o combattendo l'invecchiamento delle cellule.

Cosa è il resveratrolo


Il resveratrolo è una sostanza vegetale che aiuta il nostro organismo a proteggersi da malattie cardiovascolari e tumorali. Fra i suoi effetti benefici troviamo la capacità di contrastare l'invecchiamento delle cellule.

Quali sono dunque i benefici dell’uva sulla pelle?



1. L’uva ha un’azione levigante

2. Contiene molti acidi come quello tartarico, quello aspartico o glutammico che offrono un effetto schiarente

3. Contiene molta vitamina C, importantissima perché stimola la produzione di collagene che aiuta a donare tonicità alla pelle

4. Come abbiamo già visto è ricca di polifenoli che mantengono l’epidermide elastica e giovane nel tempo


Dalla bontà e dalla qualità dell’uva Salvioni1905 ha ideato la sua Crema Idratante con estratto d’uva effetto water drop perfetta per chi vuole combattere la naturale secchezza della pelle.

Vuoi Informazioni?

Invia adesso la tua richiesta.

Clicca per chiamare adesso
Chiama
shop@salvioni1905.it






I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.