Perché scegliere l'acido ialuronico
Seconda parte

Salvioni 1905

Nella prima parte di questo articolo abbiamo visto quali sono le principali caratteristiche di una crema all'acido ialuronico oggi continuiamo ad approfondire l'argomento dell'acido ialuronico che tanto interessa le signore di tutte le età.

"Il perfezionamento della ricerca sulle materie prime cosmetiche ha permesso di introdurre nella cosmesi molecole di acido ialuronico di dimensioni nettamente inferiori (minor peso molecolare) rispetto alla forma "classica". Questa scoperta ha costituito una vera e propria svolta: le nuove molecole di acido ialuronico idrolizzato ottenute dalla ricerca cosmetica, infatti, essendo più leggere, aumentano le possibilità di penetrazione attraverso la cute assicurando un miglior effetto idratante ed antirughe. Tale effetto sembra inoltre potenziato dall'incorporazione dell'acido ialuronico idrolizzato all'interno di liposomi. Infatti, i frammenti della molecola antietà per eccellenza stimolano l'attività dei fibroblasti, favorendo di conseguenza la sintesi di nuovo acido ialuronico.

Risultati


Come accennato, le creme all'acido ialuronico possono dare ottimi risultati contro gli inestetismi del tempo, a patto che vengano utilizzate con costanza e regolarità.
I risultati, poi, saranno migliori se l'acido ialuronico contenuto nella crema è nella sua forma frammentata (acido ialuronico idrolizzato).

crema salvioni all'acido ialuronico

Vuoi saperne di più?

Solo le molecole di dimensioni ridotte (basso peso molecolare), infatti, sono in grado di penetrare gli strati cutanei superficiali con facilità: così facendo, la crema all'acido ialuronico conferisce turgore ai tessuti, regalando un riempimento - seppur temporaneo e di breve durata - alle rughe superficiali.

Inoltre, applicata regolarmente sulla pelle del viso, una crema all'acido ialuronico forma un sottile film protettivo, in grado di mantenere la pelle morbida, liscia e idratata.
In pratica, l'applicazione topica di questa macromolecola determina la formazione di una pellicola esterna che riduce la transpiratio insensibilis e migliora, indirettamente, l'idratazione della cute.

Acido ialuronico idrolizzato


Svantaggi...e delusioni
Sinora ci siamo dilungati nel presentare la crema all'acido ialuronico come un rimedio impeccabile per contrastare i segni dell'invecchiamento cutaneo: ma quali svantaggi si nascondono dietro questa presunta molecola della giovinezza? Perché il tanto ambito effetto antirughe non viene sempre soddisfatto?

Anzitutto, è doveroso mettere in luce l'importanza della regolarità d'applicazione del prodotto: le creme antiage (all'acido ialuronico, in questo preciso caso) richiedono una somministrazione quotidiana. La crema va stesa sulla pelle del viso al mattino e/o alla sera prima del riposo notturno; per sfruttare il massimo dell'efficacia cosmetica, si consiglia di facilitarne l'assorbimento massaggiando delicatamente il prodotto nei punti critici del volto.

Da non dimenticare, poi, che l'effetto finale della crema all'acido ialuronico è pesantemente influenzato dallo stile di vita, dalle abitudini alimentari e dal contesto in cui si vive.

Indubbiamente per aumentare gli effetti benefici delle creme all'acido ialuronico è fondamentale seguire uno stile di vita sano, praticare sport regolarmente e mangiare in modo corretto, non fumare e cercare di vivere il più possibile all'aria aperta ma lontano dallo smog.

Lo sapevi che...
Anche e soprattutto l'esposizione prolungata ai raggi UV (siano questi naturali od artificiali) favorisce l'invecchiamento cutaneo precoce. Ecco dunque che l'applicazione (seppur regolare) di creme all'acido ialuronico su pelli del viso "seccate dal sole" potrebbe non garantire l'effetto antiage desiderato.

Non solo creme antiaging


Quando le creme all'acido ialuronico non sono sufficienti per contrastare le rughe, è possibile intervenire in altri modi, è possibile ad esempio aumentare gli effetti con un'azione combinata crema/siero

In conclusione, ricordiamo nuovamente l'importanza di seguire una dieta sana e bilanciata, e di dedicarsi costantemente ad un'attività fisica regolare. Da un lato, infatti, una dieta regolare e priva di eccessi può rallentare, quanto possibile, il naturale processo d'invecchiamento cutaneo; dall'altro, lo sport è indispensabile per potenziare i sistemi antiossidanti endogeni.

Vuoi Informazioni?

Invia adesso la tua richiesta.

Clicca per chiamare adesso
Chiama
shop@salvioni1905.it






I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.