Quando iniziare a utilizzare una crema viso antirughe
Cura della pelle

Salvioni 1905

Molte clienti ci chiedono quando iniziare a utilizzare una crema viso antirughe, proviamo oggi a rispondere a questa domanda

Molto spesso è meglio prevenire che curare. Questo principio, usato soprattutto quando si ha timore di contrarre alcune patologie serie, diventa un mantra anche per la tua bellezza. Infatti anche i segni dell’età possono essere contrastati, servendosi dei giusti mezzi. Stiamo parlando di rughe e di creme antirughe.

La cura della pelle è una prassi che deve accompagnarti sin dall’adolescenza, idratandola e curandola in modo serio e ben definito. Idratare la pelle, pulirla a fondo dalle impurità può essere una soluzione per contrastare il precoce formarsi delle rughe. Via quindi, le sbagliate abitudini come andare a letto truccate o utilizzare detergenti struccanti aggressivi. Se a buone abitudini unisci anche una sana alimentazione e non fumi, sei già a buon punto.
Vediamo però, la crema antirughe come può aiutarti in questo percorso.

La crema antirughe a che serve?


Grazie all’azione dei principi attivi contenuti, la crema antirughe è essenziale per la produzione del collagene, utile per il rinnovo delle cellule. Estratti naturali, vitamine e acido ialuronico servono a rassodare, idratare, nutrire e rinforzare le fibre della pelle che iniziano a mostrare perdita di tonicità dovuta all’invecchiamento. Una buona crema antirughe deve svolgere un’azione levigante, in grado di distendere le rughe più evidenti fino a quelle micro linee in formazione.

I segni dell’età iniziano a manifestarsi sin dalla maturità della donne (ma anche dell’uomo) e quindi tra i venticinque e i quarant’anni noterai le prime linee cutanee che non avevi mai avuto, le rughette di espressione, le famose rughe del sorriso che sono linee ai lati della bocca dovute al continuo movimento della pelle, o le rughe della fronte dette anche pieghe glabellari.

Per rimediare alle rughe di espressione non esiste un rimedio efficace ma puoi decidere di portarle con fierezza, però cercando di tamponare il loro dilagare. Ciò può accadere scegliendo una crema antirughe che abbia prestazioni elevate sulla pelle, studiata in modo da non danneggiarla. Per questo, in commercio esistono diversi tipi di creme che agiscono al meglio sulle diverse composizioni della pelle.

Le azioni principali della crema antirughe


Hai scoperto di avere bisogno di una crema antirughe ma non sai come sceglierla. Uno dei principi da utilizzare in questo frangente è proprio l’azione rigenerante e protettiva che vuoi sul tuo viso. Per fare ciò quindi, scegli tra creme che diano in primis un’azione idratante. Questo tipo di attività della crema serve a dare il giusto apporto di nutrimento che la pelle non riesce a trattenere con il passare degli anni. In questo modo il tuo viso sarà sempre liscio e morbido. L’idratazione è essenziale per mantenere la tua pelle sempre giovane. Quindi è bene equilibrare soprattutto in inverno, l’utilizzo della crema antirughe.

Una buona crema è in grado di garantire un potenziamento delle difese antiossidanti che con l’età si riducono. Quindi, un buon apporto di vitamina C è utile per contrastare l’azione dannosa dei radicali liberi. Non dimenticare l’effetto levigante. Questa serve a migliorare il colorito del tuo viso che può risultare spento e ceruleo in casi particolari.
La crema antirughe non agisce solo di giorno. In commercio troverai anche specifiche creme per la notte. Queste agiscono durante il tuo riposo, assicurando l’idratazione continua della pelle, che a riposo risponde molto meglio all’azione nutritiva.

La crema antirughe deve essere efficace contro i raggi ultravioletti. Questo perché i raggi solari favoriscono l'invecchiamento del viso. L'azione del sole è dannosa e accelera il processo di rinsecchimento della pelle.

Pelle e crema antirughe: qual è quella adatta a te


Il consiglio che possiamo darti è scegliere sempre un prodotto di qualità, in linea con gli ultimi ritrovati della ricerca scientifica e tecnologica. Però non dimenticare di capire qual è il tuo tipo di pelle, perché ogni crema antirughe agisce diversamente. Se hai una pelle normale scegli una che abbia una corretta azione idratante e levigante, che contenga una protezione solare duranti il giorno e durante la notte contrasti i danni dei radicali liberi che contribuiscono alla formazione delle rughe.

Creme Salvioni1905

Se la tua pelle invece è secca, soggetta a irritazioni la crema antirughe specifica per pelli sensibili ma anche secche, dovrà avere una particolare azione idratante ma anche intensiva durante la notte, mentre di giorno dovrà fungere da protezione con gli agenti esterni.
Se hai una pelle dalla composizione grassa, la crema dovrà avere una formula leggera e non eccessivamente idratante, proprio per evitare il fastidioso effetto lucido. Infatti, questa servirà ad opacizzare la pelle, fungendo anche da protezione solare durante il giorno. Durante la notte invece, la rigenera e la nutre.

Una pelle matura ha bisogno di una particolare crema antirughe che sia in grado di levigare linee profonde, uniformando il tono della pelle, riparandola durante la notte e proteggendola il giorno.

Una pelle curata è anche una pelle sana. Per questo, non sottovalutare mai l’azione delle creme antirughe, associandola ad una corretta beauty routine non sarai mai in piena emergenza. Alcune rughe invece, saranno solo il risultato di tutte le tue battaglie da portare con fierezza.

Vuoi Informazioni?

Invia adesso la tua richiesta.

Clicca per chiamare adesso
Chiama
shop@salvioni1905.it






I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.