Routine di Bellezza
Cosa fare e perché fin da giovanissime

Salvioni 1905

Si dice spesso che “chi bella vuole apparire, un poco deve soffrire”, ma noi la pensiamo diversamente! Per mantenere la propria naturale bellezza bisogna, al contrario, imparare ad amarsi di più e a prendersi cura di sé stessi quotidianamente, e non è mai troppo presto per cominciare.
Ecco cosa fare fin da giovanissime nella vostra routine di bellezza.

Il viso: mattino e sera
Fondamentale è sempre una corretta pulizia della pelle, che richiede di essere detersa e purificata tutti giorni per togliere lo stress quotidiano, la pesantezza del make-up o le particelle di polvere e smog.
E' consigliabile allora cominciare la giornata sciacquando abbondantemente il viso con un sapone delicato, usando anche un acqua miscellare, che consentirà di effettuare una pulizia profonda, e applicando poi un tonico. Si passa poi ad una crema idratante, che dovrà essere scelta in base alla particolarità della vostra pelle: non credete alla promessa di rimedi universali, non esistono prodotti perfetti per tutti! Se avete una pelle grassa, scegliete una crema fluida o un'emulsione opacizzante per ridurre l'effetto lucido, se avete invece una pelle secca o delicata, meglio optare per trattamenti a base di ceramidi e sostanze lenitive, in grado di trattenere le molecole di acqua.
Importantissimo la sera sarà struccarsi con un latte detergente o un'acqua miscellare, per far respirare la pelle durante la notte e prepararla al meglio per il giorno dopo.

Il corpo
Tutta la pelle del corpo vuole la sua parte di cura e nutrimento. Sotto la doccia, scegli sempre saponi delicati e adatti a te, controllando bene la lista degli ingredienti e non facendoti ingannare dal profumo. Usa sempre la spugna, che aiuta ad eliminare le cellule morte e a mantenere la pelle liscia senza azioni aggressive: ne esistono in commercio diversi tipi, da quelle classiche a quelle in cellulosa, oppure quelle di mare, molto morbide e adatte alle pelli più delicate, provane qualcuna per trovare quella più adatta alle tue esigenze.
Infine applica una crema idratante e se la tua pelle necessita di particolare idratazione potrai applicare dell'olio di mandorle mentre sei sotto la doccia: questo rimedio è ottimo anche per prevenire le smagliature, poiché mantiene la pelle elastica e morbida.
Una volta alla settimana, dedicare un po' di tempo in più alla doccia per fare uno scrub corpo.

L'alimentazione
Ricordati sempre che per avere un corpo ed una pelle sani, è necessario mangiare bene e bere molta acqua. Non esiste cura esteriore per la bellezza che possa sopperire agli inestetismi causati da una dieta a base di junk food e troppo fumo o alcool. Esistono invece alcuni alimenti “detox”, in grado di purificare e depurare il nostro corpo e che ci faranno apparire più sani e belli: tra questi troviamo il finocchio, i mirtilli, le barbabietole, il melograno, i carciofi, il crescione, i semi di lino, il cardo mariano, cavolo e broccoli, il cumino, il limone e la carota.


Vuoi Informazioni?

Invia adesso la tua richiesta.

Clicca per chiamare adesso
Chiama
shop@salvioni1905.it






I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.