Segreti di bellezza
Prendersi cura del contorno occhi

Salvioni 1905

Gli occhi sono lo specchio dell’anima. Con gli occhi si comunica quello che non riusciamo o vogliamo comunicare a parole. Attraverso gli occhi passano le nostre emozioni.

Non si può negare che gli occhi siano la parte più rappresentativa della nostra persona.

Gli occhi sono indubbiamente la parte del nostro viso che cattura per primo lo sguardo di chi ci sta di fronte.
È quindi naturale dare a questa parte del nostro viso una grande importanza ed è per questo che gli occhi ed il contorno occhi occupano una buona parte delle cure che dedichiamo a noi stessi.

Avere un contorno occhi fresco, in salute, idratato e nutrito dona luce e profondità allo sguardo, migliora tutto l’aspetto del viso, anzi dell’intera persona.
Il contorno occhi va curato sin da giovanissimi, perché il tempo che passa sembra proprio accanirsi su questa parte del viso: la pelle in questa zona è infatti più delicata, sensibile e sottile e mostra per prima i segni della stanchezza, dello stress, dell’inquinamento, di una cattiva alimentazione, di stili di vita e abitudini poco salutari ed in ultimo del tempo.
Quindi prendersi cura del contorno occhi non significa solo utilizzare prodotti specifici – cosa sempre assolutamente raccomandata ad ogni età – ma anche adottare uno stile di vita sano che permetta alla nostra pelle di essere sana e forte, di resistere e reagire attivamente a tutte le minacce.

Questi sono i nostri consigli per prendersi cura al meglio del contorno occhi

•Utilizzare prodotti specifici
La pelle del contorno occhi è diversa da quella del resto del viso e quindi necessita di prodotti con una formulazione specifica e con ingredienti che abbiano un’azione mirata atta a combattere quelli che sono i problemi di quest’area, cioè rughe, borse e occhiaie.

• Prestare attenzione alla detersione
Molti detergenti viso sono decisamente tropo aggressivi per la delicata pelle del contorno occhi. Così come anche i prodotti dedicati allo struccaggio: scegliere sempre e solo prodotti efficaci sì, in modo da togliere perfettamente ogni residuo di trucco – cosa importantissima anche questa ai fini della salute del contorno occhi – ma anche estremamente delicati e rispettosi della zona perioculare.

• Utilizzare la giusta protezione solare
Anche per i solari vale lo stesso discorso degli altri prodotti: ciò che va bene per tutto il resto del viso non va bene per il contorno occhi. Quindi, per proteggere la delicatissima pelle del contorno occhi dai possibili danni provocati dal sole, utilizzare creme solari specifiche.

• Massaggi e ginnastica facciale
Sono entrambi rimedi efficacissimi per supportare il lavoro dei trattamenti per il contorno occhi: riattivano la microcircolazione, tonificano i tessuti, mantengono il contorno occhi in salute e ne preservano la bellezza.

Scopri 3 esercizi di ginnastica facciale

• Aiutare la pelle dall’interno
Per avere un contorno occhi sano, fresco, bello e luminoso, dobbiamo impegnarci anche nel seguire uno stile di vita sano: riposare un giusto numero di ore, mangiare tanta frutta e verdura, bere molta acqua, cercare di eliminare le fonti di stress e nervosismo, fare attività fisica – possibilmente all’aperto, eliminare i comportamenti poco salutari – eccedere coi caffè e con gli alcoolici, fumare, seguire un’alimentazione troppo ricca di grassi.

Vuoi Informazioni?

Invia adesso la tua richiesta.

Clicca per chiamare adesso
Chiama
shop@salvioni1905.it






I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.