Settembre in tavola
5 alimenti che fanno bene al viso

Salvioni 1905

Manteniamo in forma il nostro viso mangiando ottimi elementi.
Quante volte vi è capitato di guardarvi allo specchio e vedere qualche imperfezione nel viso, notando quel fastidioso foruncolo o quella piccola ruga che il giorno prima non c'era. Noi donne siamo sempre attente a cercare di avere un viso curato e in ottima salute, oggi vi voglio parlare di come possiamo prenderci cura del nostro viso semplicemente. Attraverso l'alimentazione di prodotti naturali. Le creme da sole non bastano per garantirci una pelle ringiovanita, sana e luminosa. Per una maggiore cura di bellezza avremo bisogno di una giusta alimentazione. in questo articolo infatti vi parlerò di 5 alimenti che ci aiuteranno a prenderci cura del nostro viso. Rendendo la nostra pelle liscia, luminosa, con un bel colorito senza particolari problematiche.

• Salmone
Oltre ad essere un alimento gustose molto richiesto in tante cucine, il salmone è un ottimo alimento che vi aiuterà col benessere della nostra pelle, fornendoci un viso il più possibile privo di rughe. Infatti come tutti gli alimenti ricchi di omega 3 e di acidi grassi polinsaturi, sono ottimi elementi per non assumere eccessivi livelli di colesterolo e hanno la capacità di contrastare la produzione di radicali liberi. Pertanto sarete in grado, grazie a questo alimento, di contrastare l'invecchiamento cellulare della pelle che colpisce spesso il nostro viso.

• Pomodoro

pomodori

Il pomodoro ha tra gli elementi essenziali, il licopene. Con esso sarete in possesso di un vero e proprio scudo verso un eccessiva esposizione ai raggi UV, che altrimenti sarebbe dannosa per il nostro corpo. Questo però non vi da la possibilità di contare solo su questo "scudo", altrimenti rischierete una bella scottatura. È sempre bene abbinare un ottima crema solare quando si decide di andare a prendere il sole, esponendo il proprio corpo e il proprio viso ai raggi solari. Certamente questo alimento vi fornirà una maggiore protezione per il vostro viso, che spesso è la parte più rischiosa e più vicina ad eventuali scottature.

• Frutti di bosco
I frutti rossi come i mirtilli, i lamponi, le fragole e i ribes, sono ottimi per proteggere i capillari e i piccoli vasi sanguigni. Dunque se avete una pelle fragile che si arrossisce facilmente, vi consiglio di inserire i frutti di bosco nella vostra dieta, poiché rinforzeranno le pelli fragili e sensibili irrobustendole dall'interno. Pertanto andrete a diminuire quel fastidioso problema della vostra pelle sensibile, che basta un leggero contatto per far sì che arrossisca, restituendoci una brutta visione con quella macchia arrossata.

• Frutta secca

frutta secca

Per donare alla nostra pelle una cospicua elasticità, possiamo portare nella nostra tavola: Mandorle, noci, pinoli, nocciole.
Questa frutta secca è ricca di vitamina E, vi darà abbastanza elasticità alla pelle diminuendo la formazione di rughe. Inoltre i pinoli oltre a evitare la formazione delle fastidiose rughe, sono anche ricchi di acidi grassi insaturi che, sono molto essenziali permettendovi di ritrovarvi con una pelle sana e pulita.

• Tè verde

tè verde

Una delle migliori bevande per aiutare a rinforzare la pelle, è il tè verde. Con questa bevanda tipica del Giappone la vostra pelle risulterà essere molto più protetta. Inoltre il tè verde è un ottimo rimedio per combattere l'acne giovanile, proprio per il fatto che sia ricco di antiossidanti, combattendo i radicali liberi che spesso intaccano le nostre cellule danneggiando i tessuti. Infatti è molto tipico che il tè verde spesso viene utilizzato per la creazione di creme proprio per le sue proprietà antibatteriche. Il gusto del tè verde a molte potrebbe risultare sgradevole, quindi un consiglio che posso darvi è quello di accostarlo alla menta, agli agrumi o ad altri aromi. In commercio è possibile trovare delle bustine di tè già aromatizzate con delicati aromi.

Meno rughe sul nostro viso
Le rughe distintive dell'avanzamento di età, si manifestano con una pelle poco elastica. Infatti quando la produzione di collagene diminuisce e aumenta la disidratazione il nostro viso inizia a creare le prime rughe. Se vogliamo evitare che questo accada o magari andare a riparare il più possibile facendo ringiovanire il nostro viso, dobbiamo semplicemente bere di più durante il giorno. Così facendo andremo a diminuire la quantità di sale che abbiamo assunto attraverso i vari cibi. Per risolvere maggiormente questo problema, possiamo limitare l'assuzione di sale negli alimenti. Sostituendolo per esempio con erbe aromatiche quando ne abbiamo la possibilità.

Ovviamente questi sono alimenti che possono aiutare al benessere del nostro viso migliorando la salute della nostra pelle. Ma solo questi alimenti non bastano per avere una giusta dieta, equilibrata e completa di ogni nutrimento. Pertanto vi consiglio di seguire una buona dieta, con l'aggiunta di questi piccoli elementi che vi consiglio per il benessere della vostra pelle.


Leggi anche I cibi che fanno bene alla pelle
Vuoi Informazioni?

Invia adesso la tua richiesta.

Clicca per chiamare adesso
Chiama
shop@salvioni1905.it






I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.