Viso a 20 anni
5 errori da non fare

Salvioni 1905

La pelle del viso a 20 anni è bellissima, soda, tonica e luminosa.
Non dobbiamo però approfittarci di questa fortuna che, ahimè, è temporanea…il processo di invecchiamento è naturale e inevitabile.
Questo non vuol dire che dobbiamo rassegnarci, anzi, il contrario: dobbiamo fare tutto quello che si può per mantenere la nostra pelle bella e giovane, che poi, in fondo, equivale a dire sana.
Già a 20 anni dovremmo abituarci a rispettare poche e semplici regole che devono entrare a far parte delle nostre sane abitudini di vita.
Cerchiamo di fare in modo di protrarre la bellezza dei 20 anni il più possibile o, perlomeno, di affrontare lo scorrere del tempo preparate e in serenità.

Quindi attenzione a quegli errori che a 20 anni possono sembrare sciocchezze, ma che in realtà minano la salute della pelle: nell’immediato neanche se ne percepiscono i “danni”, ma è nel lungo periodo che rivelano la loro azione negativa.
Quali sono gli errori da non fare a 20 anni?
Ecco la lista dei 5 errori più comuni che si fanno da giovanissime e che invece vanno assolutamente evitati.

1. Non idratare la pelle
Nella fretta degli impegni della quotidianità, fra studio e lavoro, molto spesso capita di prepararsi la mattina in pochi minuti e di tralasciare lo step fondamentale per la salute della pelle: l’idratazione. Magari si predilige passare direttamente al trucco…peggio ancora!
La pelle ha bisogno costantemente di idratazione, anche quando sembra non richiederne: non si usa la crema idratante solo quando la pelle “tira” dalla secchezza! E va utilizzata anche sulle pelli miste e grasse, scegliendone ovviamente una nella formulazione più adatta, di solito in gel.
E anche quando si fa uso di make-up bisogna prima provvedere all’idratazione: primo perché va fatto sempre, ripetiamolo; secondo perché rimanere per ore ed ore coperta da strati di trucco non è che sia poi così salutare e senza neanche averla idratata prima vuol dire sottoporla ad uno stress inutile, che non porta altro che a piccoli danni che si accumulano giorno dopo giorno, accelerando i processi di invecchiamento cutaneo.

2. Non usare un prodotto per il contorno occhi
Ecco un altro errore, che a dire la verità, è un po’ comune a tutte le età. Ma a 20 anni è quasi la normalità: certo, non ci sono segni intorno agli occhi, la pelle è tesa e soda e non viene neanche in mente di comprare un contorno occhi.
E invece andrebbe utilizzato sia da giovanissime, perché la pelle del contorno occhi è la più sottile, la più fragile del viso ed è quella a rivelare per prima i segni del tempo.
Quindi dobbiamo idratarla e nutrirla da sempre, con prodotti specificamente studiati per quest’area, in modo che i tessuti rimangano sempre vivi e attivi nei processi di rigenerazione, diciamo allenati per il futuro.

3. Andare a letto senza struccarsi
Questa è una cosa che purtroppo è capitata almeno una volta nella vita a tutte noi. Si esce, si fa tardi…tradissimo e l’ultima cosa che ci va di fare è struccarsi prima di tuffarci sul letto.
E invece è un errore enorme! Il trucco non deve rimanere troppo a lungo sul nostro viso e specialmente la notte, quando i tessuti hanno tempo e modo di rigenerarsi.
Bisogna assolutamente struccarsi prima di andare a dormire!
Altrimenti si vanno ad inibire tutti quei processi naturali attraverso i quali la pelle vive e rimane in salute. Alle lunghe i danni potrebbero essere profondi oltre che visibili – con segni del tempo precoci e pelle spenta.

4. Non effettuare una pulizia accurata
Altro errore legato alla fretta di tutti i giorni.
Dobbiamo sapere che trucco o non trucco, la pulizia del viso è importante sempre: aiuta la pelle ad eliminare tutto quello che accumula durante il giorno – sporco, smog, impurità – e la rende più ricettiva per i trattamenti successivi.
Lavarsi semplicemente il viso non basta, anche se a prima vista potrebbe sembrare sufficiente.
L’ideale sarebbe imparare sin da giovanissime ad adottare il “rituale” della doppia detersione, sia la mattina che la sera – fondamentale quest’ultima!
Come si effettua la doppia detersione? Si usano due prodotti: prima un olio che porti via le impurità e l’eventuale trucco, poi un prodotto a risciacquo delicato, magari una mousse, che invece porta via le cellule morte e i residui oleosi.
Questa detersione è profonda e delicata allo stesso tempo e prepara la pelle a tutte le coccole successive, sia che si tratti della semplice crema idratante sia che si tratti di una bella maschera.

5. Non usare la protezione solare
Al mare, si sa, ci si diverte, si gioca in spiaggia, si fanno mille bagni e mille attività e qualche volta neanche si prendono 5 minuti per spalmarsi la crema solare. Questo è veramente un grande errore, non solo riguardante l’estetica della nostra pelle, ma la sua salute. Cosa dobbiamo fare al mare? Dobbiamo applicare la protezione solare su tutto il corpo sempre, con particolare attenzione per il viso, per il quale esistono delle creme solari specifiche.
La crema solare va scelta con un alto fattore di protezione, non dobbiamo avere fretta di abbronzarci; si applica e si riapplica, perché si suda, perché si fanno tanti bagni, perché dopo un po’ la crema non è più efficacie.
Le conseguenze di comportamenti sbagliati non sono magari visibili subito a 20 anni, ma lo saranno nell’immediato futuro: una pelle danneggiata dal sole invecchia precocemente e mostra segni piuttosto marcati.
Cominciamo a costruire il nostro futuro in salute e bellezza sin da giovanissime, saremo in seguito orgogliose di mostrarne i risultati.

Vuoi Informazioni?

Invia adesso la tua richiesta.

Clicca per chiamare adesso
Chiama
shop@salvioni1905.it






I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.